Corso di Grafica Pubblicitaria: professione GRAPHIC DESIGNER
Come progettare e realizzare contenuti grafici per campagne pubblicitarie.
Il Corso di Grafica Pubblicitaria introduce ad una delle professioni più apprezzate e remunerate nel campo pubblicitario.
Un graphic designer si occupa di progettare e realizzare disegni, grafiche e composizioni di immagini per campagne pubblicitarie su qualsiasi supporto, digitale e non.
54 ore – 18 lezioni serali (19,00 – 22,00) di martedì e giovedì
Inizio previsto: giovedì 13 ottobre 2016
Fine prevista: martedì 20 dicembre 2016
Costo del corso: 1054,08 euro (864,00 euro +IVA)
Il costo può essere distribuito in più rate: è essenziale una caparra di 90,00 euro per confermare la prenotazione del corso e due successive rate da 482,04 euro ciascuna, da pagare entro la prima lezione ed entro l’ultima lezione del corso.
La prenotazione dell’iscrizione verrà considerata confermata solo con il versamento di una caparra di 90,00 euro e l’invio del modulo (che riceverai lasciano di tuoi dati qui sotto) compilato e firmato.
La quota può essere versata in contanti / assegno presso la sede del centro di formazione (previo appuntamento) oppure mediante bonifico bancario intestato a HIGHTECHWARE SRL (IBAN: IT81H0200802455000104292117 ) con causale: “Prenotazione Corso di Grafica Pubblicitaria – Ottobre 2016”.
I posti disponibili sono limitati (6) e ti invitiamo a confermare al più presto la tua prenotazione.
Il Corso di Grafica Pubblicitaria si terrà presso
l’aula di HIGHTECHWARE SRL, situata in:
via San Carlo 10 – 40023 Castel Guelfo di Bologna (loc. Poggio Piccolo – AD.ZE OUTLET)
segreteria.corsi@htware.it – +39 0542 67 05 22
Programma del corso:
Modulo PHOTOSHOP
Risoluzione, metodo colore (RGB/CMYK), regolazioni base dell’immagine.
Selezioni di colore e di contorno (lazo, bacchetta magica e penna).
Livelli, canali alfa, maschere di livello e maschere vettoriali.
Tipografia e tecniche di disegno vettoriale.
Strumenti di correzione ed elaborazione su pennello.
Tecniche avanzate di fotocomposizione.
Modulo ILLUSTRATOR
Le tavole multiple, le guide sensibili, i livelli e gli oggetti.
Matita e penna: i punti di ancoraggio e il disegno di curve.
Forme e tracciati composti, gruppi e strumenti di elaborazione tracciati.
Colore dinamico, riempimenti, trama e pittura dinamica.
Tipografia, testo su area, testo su tracciato e strumenti involucro.
Strumento ricalco, fusione, effetti e simboli.
Modulo INDESIGN
Documento, affiancati, layout e pagine mastro.
Cornice, contenuto (testo e grafica) e collegamenti.
Stili di oggetto, paragrafo, carattere e stili nidificati.
Tabella (stile di) e oggetti ancorati.
Libreria, oggetto libro e sommario.
Preparazione alla stampa e gestione degli errori.
Al termine del corso sarà effettuato un test per verificare le competenze acquisite e sarà rilasciata una Certificazione di Competenza in Grafica Pubblicitaria e Digitale (con voto in centesimi).